Home / Progettazione & Servizi / Industrial design

Industrial design

L’industrial design: interior design di locali commerciali ricchi di contrasti.

L’importanza delle tendenze nel mondo dell’interior design è sicuramente rilevante per noi che progettiamo, ristrutturiamo e arrediamo locali dal 1952 e soprattutto per i nostri clienti che vogliono innovare la loro attività o aprirne una nuova.

Pertanto, parliamo di una nuova frontiera di stile nell’arredamento di interni: l’industrial design, un trend che, così come l’hyper chic, fa l’occhiolino al vintage.

Prima di tutto, sottolineiamo che l’industrial interior design rappresenta uno modo di guardare al passato differente rispetto al bon ton elegante e sofisticato, poiché si focalizza sulla semplicità e sulla genuinità.
Vediamo più da vicino cosa significa.

Arredamento d’interni tradizionale, ma con personalità

I locali dal design industriale scelgono elementi vintage che riconducono a un mood rustico, casereccio e artigianale, ma allo stesso tempo curato nei dettagli e negli abbinamenti cromatici.

Si distinguono grazie ad un sapore retrò, con materiali industriali come gli acciai, i legni grezzi e tutto ciò che conferisce un effetto naturale all’ambiente.

Da questa tendenza in ascesa nascono ristoranti e bar che ricordano le antiche botteghe alimentari, con un design rustico ma al contempo equilibrato.

Tutto ciò viene reso originale da alcuni elementi più moderni e contemporanei, sempre nel rispetto di materiali industriali che danno vita a contrasti affascinanti.

La convivenza di antico e moderno nel design industriale

Il riferimento alla tradizione torna quindi di moda sia nell’industrial home design sia nei locali commerciali industrial, con l’obiettivo di far vivere atmosfere accoglienti e intime.

Marchi offre tutto questo con progetti su misura: scegli uno spazio nuovo e innovativo agli occhi dei tuoi clienti!

Contattaci per dare al tuo locale commerciale una nuova vita!

Made in Italy